Welcome to the Cosmos Resellers area Find out more

Ciao, !

.

Ritiri e Spedizioni

Gli ordini Cosmos possono essere evasi in due modi: Effettuando un Ritiro o richiedendo una Spedizione.

Opzione N.1

Ritiro presso il nostro Magazzino

Il ritiro presso il nostro magazzino è un'opzione SENZA costi aggiuntivi che vi permette due opzioni:

  • Ritiro a mezzo Vostro

    È una soluzione molto pratica per i Rivenditori vicini al nostro magazzino, o anche per chi preferisce fare piccoli ordini senza dover pagare i costi di spedizione.

    Come procedere:

    • Dopo aver premuto il tasto "PROCEDI CON L'ORDINE" nel carrello vi si aprirà il resoconto d'ordine dove sarà necessario scegliere l'opzione "RITIRO" e successivamente premere "CONFERMA ORDINE".
    • Passato il tempo necessario all'approntamento, indicato nelle schede prodotto riceverete una E-Mail di PRONTO RITIRO
    • A questo punto è possibile passare dal nostro magazzino durante gli orari d'apertura con un mezzo IDONEO al ritiro dei prodotti in ordine.
  • Ritiro tramite Corriere/Vettore

    È una soluzione adatta ai Rivenditori che preferiscono organizzare direttamente la logistica, o che hanno già tariffari con corrieri più adatti alle loro esigenze.

    Come procedere:

    • Dopo aver premuto il tasto "PROCEDI CON L'ORDINE" nel carrello vi si aprirà il resoconto d'ordine dove sarà necessario scegliere l'opzione "RITIRO" e successivamente premere "CONFERMA ORDINE".
    • Passato il tempo necessario all'approntamento, indicato nelle schede prodotto riceverete una E-Mail di PRONTO RITIRO
    • A questo punto è necessario rispondere alla e-mail ricevuta informando del ritiro attraverso Vettore/Corriere provvedendo se necessario: Documento fiscale di trasporto ed Etichette di spedizione.

Opzione N.2

Spedizione

La spedizione è un servizio che rendiamo disponibile a tutti i nostri rivenditori. Le tariffe disponibili sono relative al tipo di prodotti in ordine.

  • Tipologie di spedizione

    Data la grande varietà d'ingombri dei nostri prodotti, sono disponibili diverse tariffe di spedizione che vengono applicate automaticamente all'ordine.

    Le tariffe disponibili sono le seguenti.

    • Spedizione L: (Articoli lunghi meno di 2,5m)
    • Spedizione XL: (Articoli lunghi meno di 4,0m)
    • Spedizione XXL: (Articoli lunghi meno di 5,0m)
    • Spedizione Speciale: (Articoli oltre i 5,0m o denominati come Fragili)

    NB: Negli ordini misti il nostro magazzino si occuperà di preparare i bancali in modo da rendere il trasporto più comodo ed efficace possibile, i prodotti sopra i 2,5m vengono sempre spediti a parte. Se hai esigenze specifiche segnalalo subito dopo aver effettuato l'ordine.

  • Come procedere

    • Dopo aver premuto il tasto "PROCEDI CON L'ORDINE" nel carrello vi si aprirà il resoconto d'ordine dove sarà necessario scegliere l'opzione "SPEDIZIONE".
    • Selezionare l'indirizzo tra quelli salvati oppure aggiungerne uno nuovo.
    • Vi verrà confermata la tariffa di spedizione disponibile per l'ordine
    • Dopo aver verificato i dati inseriti, procedere prememendo su "CONFERMA ORDINE".
    • Passato il tempo necessario all'approntamento, indicato nelle schede prodotto riceverete una E-Mail di EVASIONE ORDINE, questa sta ad indicare che la merce è stata affidata al vettore.

Spedizione L (Standard):

  • Costi e tempistiche

    La Spedizione "L" viene normalmente gestita da FERCAM, che indica dai 2 ai 6 giorni per la consegna a seconda della zona richiesta.

    • Gratuita per ordini superiori a €1200,00 (di imponibile)
    • Per ordini inferiori: tariffa unica di €80,00 + iva

    È possibile richiedere per e-mail il numero di tracking

  • Condizioni

    La spedizione "L" è applicabile:

    • A prodotti e bancali che NON superano i 2,50m di lunghezza.
    • A prodotti NON denominati come fragili (Più informazioni in fondo)
    • La destinazione della merce deve essere in Italia

Spedizione XL:

  • Costi e tempistiche

    La Spedizione "XL" viene normalmente gestita da FERCAM, che indica dai 2 ai 6 giorni per la consegna a seconda della zona richiesta.

    • Tariffa unica di €80,00 + iva

    È possibile richiedere per e-mail il numero di tracking

  • Condizioni

    La spedizione "XL" è applicabile:

    • A prodotti e bancali che NON superano i 4,0m di lunghezza.
    • A prodotti NON denominati come fragili (Più informazioni in fondo)
    • La destinazione della merce deve essere in Italia

Spedizione XXL:

  • Costi e tempistiche

    La Spedizione "XXL" viene normalmente gestita da FERCAM, che indica dai 2 ai 6 giorni per la consegna a seconda della zona richiesta.

    • Tariffa unica di €150,00 + iva

    È possibile richiedere per e-mail il numero di tracking

  • Condizioni

    La spedizione "XXL" è applicabile:

    • A prodotti e bancali che NON superano i 5,0m di lunghezza.
    • A prodotti NON denominati come fragili (Più informazioni in fondo)
    • La destinazione della merce deve essere in Italia

Spedizione Speciale:

  • Costi e tempistiche

    La Spedizione "Speciale" è dedicata a tutti quei prodotti particolarmente ingombranti o che potrebbero essere facilmente danneggiati. Richiede sempre un preventivo realizzato e costi possono variare anche in base alla destinazione merce.

    Contattaci per avere più informazioni, o per richiedere un preventivo gratuito.

  • Condizioni

    La spedizione "Speciale" è applicabile:

    • A prodotti e bancali che superano i 5,0m di lunghezza.
    • A prodotti denominati come fragili

Imballaggio

Gli ordini vengono imballati ed imbancalati a discrezione del nostro magazzino che in linea generale segue queste direttive:

  • Le scale vengono lasciate sciolte, ad eccezione che non si tratti di piu di 5 pezzi che non superano i 2,5m di lunghezza, in questo caso vengono reggiate su un bancale.
  • I trabattelli vengono sempre reggiati su bancali, se si tratta solo di pochi ricambi potrebbero anche essere lasciati sciolti.
  • Per ordini misti se cerca sempre di rendere il collo più piccolo possibile, posizionando eventuali scale sullo stesso bancale del trabattello (quando possibile).

NB: Se si hanno esigenze particolare sull'imballaggio è NECESSARIO comunicarlo SUBITO dopo l'ordine.